Zurigo, 29 novembre 2024
Casinò ADMIRAL Mendrisio: licenza di esercizio per altri 20 anni e macchine da gioco NOVOMATIC
Zurigo, 29 novembre 2024 Le attuali licenze di tutti i casinò svizzeri scadono il 31 dicembre 2024. Le richieste di nuove licenze potevano essere presentate alla Commissione federale per il gioco d'azzardo (CFCG) fino all'ottobre 2022. Sulla base dell'esame e della raccomandazione della CFCG, il 29 novembre 2023 il Consiglio federale ha concesso le nuove licenze per altri 20 anni, dal 2025 al 2044, anche al nostro Casinò ADMIRAL Mendrisio. Nel 2024, la CFCG ha riesaminato con successo le condizioni operative e ha approvato la continuazione delle operazioni di gioco senza soluzione di continuità il 1° gennaio 2025. Con la nuova licenza, il Casinò ADMIRAL di Mendrisio potrà offrire per la prima volta le innovative macchine da gioco del gruppo consociato e del partner tecnologico NOVOMATIC e metterle in funzione all'inizio del 2025.
Siamo lieti di poter continuare a offrire alla regione una gamma di giochi attraente e innovativa anche in futuro e vorremmo ringraziare tutti i nostri ospiti per la loro fiducia nel nostro casinò. La nuova licenza costituisce la base per proseguire la nostra storia di successo e per continuare ad adempiere alla nostra responsabilità di fattore economico e di datore di lavoro anche in futuro. Nel 2023, il nostro casinò ha generato un fatturato lordo di 74,1 milioni di franchi svizzeri, affermandosi così come uno dei casinò terrestri con il più alto fatturato della Svizzera.
Oltre alle operazioni di gioco terrestri, il nostro casinò ADMIRAL Mendrisio ha presentato una richiesta di gioco online, attualmente in fase di esame da parte della CFCG. Questo ci permetterà di offrire la nostra innovativa gamma di giochi online in tutta la Svizzera a partire dal 2025.